CHE STILE DI SHIATSU SI APPRENDE IN QUESTA SCUOLA?


Diversi sono gli stili classici praticati presso il Centro Shiatsu Daniele Giorcelli: per punti, per sequenze di punti, per canali energetici. Si apprende anche il Gengo Shiatsu, il modello elaborato da Daniele Giorcelli che li integra tutti. Descrivere in breve le caratteristiche originali di questo stile senza scendere in dettagli apprezzabili unicamente dagli addetti ai lavori non è facile; dovendo rimanere su un livello più superficiale non si possono apprezzare tutti i risvolti teorici e tecnici. Ci proviamo lo stesso, convinti che siano elementi comunque chiari e distintivi:


          un approccio strategico del tutto nuovo ed evoluto frutto dell’esperienza terapeutica (energetica) di migliaia di trattamenti

          grande varietà di manovre con stiramenti e senza

          moltissime tecniche e strumenti di pressione (pollice, dita, nocche, mano, ginocchio, gomito, avambraccio, piede)

          trattamenti sempre diversi (non si utilizzano kata o sequenze fisse)

          utilizzo evoluto della musica durante il trattamento (non viene sempre utilizzata ma quando lo è non si limita al semplice sottofondo in sordina di musica rilassante; vengono utilizzati tutti i generi, ad un volume medio e soprattutto con manovre che sono abbinate alla musica)

          possibilità di ricevere anche trattamenti a 4 mani, caratteristica unica nel mondo dello shiatsu (è stato formalizzato il trattamento con 2 operatori)