Raffaella Actis Dato


Nata a Torino il 2 novembre del 1959. Ho svolto diversi lavori impiegatizi tra cui l'assistente di Direzione, e nel proseguo di vita il caso volle che nel 2005 ebbi il primo approccio allo Shiatsu con un corso propedeutico, e da lì cominciò l'interesse e la curiosità per questa meravigliosa arte importata dall'oriente; iniziando poi nel 2010 il percorso formativo professionale presso il Centro Shiatsu Daniele Giorcelli.

E siccome la passione e l'interesse è grande, dopo la formazione triennale conclusa nel 2013, ho continuato con il master biennale post-diploma di Gengo Shiatsu presso il Centro Shiatsu Daniele Giorcelli, e sono entrata a far parte del gruppo insegnanti della stessa scuola.

La curiosità e la voglia di arricchirmi interiormente mi hanno anche portato a sviluppare la conoscenza della moxa e ad essere Yang Master Reiki; pratico anche regolarmente yoga e il fascino della filosofia e cultura orientale sono ormai parte integrante della mia vita.

In effetti l'incontro con lo shiatsu ha contribuito a migliorarmi, a darmi maggiore consapevolezza nell'affrontare le avversità della vita, ad essere una persona più amorevole, stabile e matura; nonché ad aver trovato molti amici ed amiche.