SHIATSU AMATORIALE E PROFESSIONALE 


Pur essendo una Programma di Formazione Professionale, ciò non significa che solo aspiranti professionisti possano frequentarlo. Professionalità in questo caso serve ad indicare che l'insegnamento è vasto e ad alti livelli, sia per quanto riguarda la qualità degli insegnanti, sia per le materie trattate, e permette anche l'inserimento nel mondo del lavoro a chi volesse fare tale scelta fornendo una preparazione completa.


Ricordo infatti che il Maestro Shitzuto Masunaga (1925-1981), uno dei maggiori esponenti ed innovatori in quest'arte, considerava l'ambiente domestico il migliore possibile dove praticare lo shiatsu; ovvero i trattamenti forniti da una madre, un padre (un figlio!) o un partner, contribuiscono moltissimo a donare salute, amore ed armonia a tutta la famiglia.


Quindi chi decide di frequentare questo corso abbia sempre ben presente che a tutti i livelli di formazione, potrà comunque trarre grande giovamento per sé e per i propri cari dalla pratica dello shiatsu.


Chi vorrà invece dedicarsi alla professione di Operatore Shiatsu, potrà contare su una preparazione di prim'ordine, che lo metterà in grado, tra l'altro, di accedere all'esame per l'iscrizione AL REGISTRO OPERATORI SHIATSU (ROS) della Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori (FISIEO), dal momento che il Programma di Formazione di questa Scuola contiene, anzi supera abbondantemente, i requisiti minimi richiesti dalla FISIEO stessa.