WARAKU (LEINÌ)

Presso la sede di Leinì è possibile frequentare un corso annuale di Budo Waraku. Ecco qui di seguito tutte le caratteristiche.


•mercoledì: insegnante Daniele Giorcelli

•tutte le lezioni sono dalle 19:00 alle 20:30 presso la sede del Centro Shiatsu Daniele Giorcelli - via Volpiano, 66 10034 Leinì (TO) - si consiglia di venire 5/10 minuti prima delle 19:00

•il costo di ogni corso è di 50€ per 5 lezioni

•ogni lezione frequentata viene scalata, quindi si paga solo ciò che si frequenta, l’abbonamento non ha scadenza

•è possibile frequentare una lezione di prova gratuita

•si consiglia di venire vestiti con abiti comodi, ci si può comunque cambiare nello spogliatoio

•si consiglia di essere “neutri” e non fumare subito prima della lezione e non utilizzare profumi per evitare eventuali fastidi a compagni di corso sensibili (ciò che piace a qualcuno può infastidire qualcun altro, infatti evitiamo di mettere incensi o oli essenziali nell’ambiente, per quanto considerati benefici o piacevoli)

•le lezioni hanno come tema il Waraku e il Budo Waraku

•la classe è mista con allievi esperti e neofiti, il metodo di insegnamento permette a tutti di trarre giovamento e di esprimere al meglio le proprie potenzialità

•il conduttore dei keiko di Waraku (il termine per indicare la pratica) ha esperienza d’insegnamento e pratica personale, ha ricevuto dal maestro giapponese Hiramasa Maeda il nome giapponese - Harunobu - e il nome del dojo - SeiWa (il luogo dove si pratica la tradizione di crescita spirituale)


note al calendario delle sospensioni

•qui di seguito il calendario delle lezioni dell’anno, vengono riportate solo le date di sospensione delle lezioni

•quando non scritto esplicitamente sul calendario o comunicato tramite messaggio sul cellulare, tutti i mercoledì sono confermati


MAGGIO lunedì 25

GIUGNO mercoledì 17, mercoledì 24

AGOSTO sospensione tutto il mese

DICEMBRE mercoledì 30


YOROSHIKU ONEGAI ITASHIMASU

(saluto di reciproco apprezzamento tipico della tradizione giapponese)

CARATTERISTICHE DEL CORSO

Il Budo Waraku (traduzione: la via di chi cerca pace e serenità) è una pratica di crescita personale basata su movimenti a spirale, mantra, utilizzo di una spada di legno, meditazioni e molto altro. Attinge ad una delle più antiche conoscenze giapponesi: il kotodama, parte integrante dello Shinto.

Lo scopo dichiarato è raggiungere amore ed armonia in ogni contesto: il rapporto con gli altri, con se stessi e nella personale ricerca di significato nella vita. Per ottenere un obbiettivo così ambizioso si deve passare attraverso uno sviluppo di capacità fisiche e mentali che nel Budo Waraku sono allenate in modi originali e coinvolgenti.

Nel nostro dojo proponiamo una pratica settimanale aperta a tutti. In qualsiasi momento ci si potrà inserire nel gruppo tramite una lezione di prova durante la quale si potranno sperimentare pratiche singole, a coppia ed in gruppo.

L'insegnante, Daniele Giorcelli (Harunobu) ha ricevuto direttamente dal fondatore (Shihan) del Budo Waraku, Hiramasa Maeda sensei, il nome del dojo (Sei Wa). Pratica regolarmente Waraku da più di 10 anni.


COSA È IL BUDO WARAKU

🏠