Una pratica piacevoleper effetti immediatie uno studio affascinante
Cosa è la Riflessologia Plantare
Trattare i piedi con la Riflessologia Plantare è un mezzo eccezionale per favorire il ripristino e il mantenimento della salute, per rilassare la mente e armonizzare la psiche. Il tutto tramite un piacevole massaggio, i cui benefici sono percepiti direttamente dalla persona trattata.
Sui piedi viene scaricato non solo il nostro peso, ma la storia del nostro vissuto.Ogni tensione, imperfezione funzionale, alterazione psichica, ogni cicatrice corporea e psichica diventa un segno sul piede. I segni sono spesso visibili sulla superficie del piede, da cui una valutazione anche visiva, e soprattutto sono percepiti come accumuli, oppure perdita di tonicità dei tessuti, rugosità , tensioni, zone dolenti e altro dall'operatore.Grazie al trattamento di riflessologia, il piede, dunque l'organismo, si riavvicinano alla condizione di piena vitalità ed equilibrio tipico della giovinezza, retrogradando nel tempo.
Il riflessologo interpreta i segni e le sensazioni sul piede per comprendere la causa, la causa della causa... fino alla radice, senza limitarsi al sintomo, per rendere il suo operato profondo e duraturo.La comprensione del piede è un mondo talmente ampio, da affascinare e dare spunti di comprensione anche dopo anni agli operatori più esperti.
La nostra scuola
Offriamo una formazione articolabile per le varie esigenze.
La formazione modulare permette infatti di ottenere piena soddisfazione dalla frequenza di una annualità in modalità Formazione Standard, in presenza nella sede di Vigellio e condotta da insegnanti certificati EFOA.
Struttura dei corsi
La cadenza delle lezioni è di un incontro al mese.
Ciascuna annualità è modulare ed esaustiva su un modello di riflessologia.Estendendo la formazione fino a 4 annualità, si ottiene una conoscenza teorico-operativa profonda e di notevole efficacia.
Agli incontri in sede è possibile aggiungere un Seminario Estivo residenziale di 3-4 giorni, oppure dei collegamenti online aggiuntivi per la frequenza in modalità Alta Formazione.