• Che cosa è, come lo insegniamo

    LO SHIATSU

Un'antica tradizione
Una disciplina moderna
Un metodo innovativo

Dalle antiche radici estremo orientali alla moderna integrazione tra oriente e occidente

Cosa è lo Shiatsu

È un'arte per la salute che si esprime attraverso il tocco. Pressioni portate con le mani su tutto il corpo (vestito). L'intuizione dei primi operatori giapponesi del 1800 (che già si rifacevano a una tradizione millenaria) è stata sviluppata fino a rendere lo Shiatsu una disciplina molto ricca e applicabile al benessere psicofisico ed al ripristino delle funzioni dell'organismo.

Lo Shiatsu inoltre ha una caratteristica unica: fa molto bene anche a chi lo esegue, non solo a chi lo riceve. È un percorso di consapevolezza, un'educazione all'armonia con la Natura e con gli altri.

Dal benessere psicofisico alla terapia energetica

La nostra scuola

Il punto di forza della nostra scuola è l'esperienza accumulata in più di trent'anni di pratica e insegnamento di uno Shiatsu terapeutico ovvero strutturato per fronteggiare le patologie e quindi non solo applicabile al campo del pur importante benessere psicofisico.

Quando parliamo di Shiatsu terapia deve essere chiaro che ci si riferisce ad un approccio mirato al riequilibrio energetico e non all'esercizio della professione medica che esula dalla definizione di Shiatsu stabilita in Italia.

Un metodo innovativo, sia nella tecnica che nell'insegnamento

Il nostro metodo

Il Programma di Formazione Professionale di questa scuola è suddiviso in un programma triennale e un master biennale (questi sono più o meno i tempi medi nei quali si riesce a completarlo ma ogni studente potrà scegliere il proprio impegno).

Nel triennio si apprende lo Shiatsu dei Canali Energetici (visione Cinese e Giapponese) con qualche integrazione della visione Indiana.

Nel Master si apprende uno stile unico, il Gengo Shiatsu - il linguaggio della pressione¬©. Un metodo che ha già fatto ottenere maggiore efficacia a moltissimi professionisti.