Premessa
Avere delle recensioni per la propria attività è da molto tempo ormai una prassi: è utile per i potenziali clienti per farsi un'idea e scegliere meglio il prodotto/servizio. Ma anche su operazioni come queste c'è sempre lo zampino del furbetto di turno e così si scoprono i trucchi di chi altera le recensioni, le fa scrivere da amici e sostenitori o addirittura le compra. Ci sono i concorrenti che denigrano mentre torme di hater e troll menano colpi di mazza a destra e a manca.
Ma ora scrivo per un altro motivo questa premessa.
Molte di queste recensioni belle e positive si riferiscono a me. Man mano che arrivavano sono stato colto da sentimenti che andavano dalla commozione alla soddisfazione per sfumare nell'imbarazzo. Quando le ho chieste non ero animato da bisogni egoici e sebbene nella scuola negli anni siano transitati molti insegnanti e assistenti di valore, è inevitabile che io, il sensei, sia la figura centrale essendo questa una realtà più simile alla bottega artigianale che ad una istituzione scolastica.
Vorrei quindi rinforzare il messaggio che qui troverete un alto livello professionale ovvero serietà ma trasmessa con leggerezza e simpatia. Sarete accolti da un'atmosfera familiare dove ci troviamo spesso in cerchio a riscaldare i nostri cuori intorno al fuoco della conoscenza, condividendo le nostre esperienze.
Grazie a tutti, insegnanti e studenti, grazie a chi sa e ha saputo offrire il proprio sorriso come fondamentale contribuito a trascorrere insieme un tempo di qualità.
Daniele Giorcelli
A chi vuol diventare professionista questa Scuola offre un programma didattico molto ricco e completo, che accompagna l'allievo fino al diploma. Ma un corso di shiatsu può essere anche un meraviglioso percorso per noi stessi, per la nostra crescita personale, per capire qualcosa di più di quello che ci fa stare male, o semplicemente per imparare (e raggiungere) un equilibrio per stare bene.
Pratico yoga nel dojo "Il cerchio vuoto" da un paio d'anni circa, con Daniele Giorcelli. Lo spazio in cui operiamo e la guida di Daniele, aiutano la mia mente ad entrare in connessione profonda con l' altrove; per questo tornare nella realtà al termine della pratica è spesso faticoso. Ma cerco, allontanando tensioni e problemi, dì mantenere il più a lungo possibile questa carica di energia e benessere acquisiti durante la seduta. Inoltre apprezzo molto quando vengono introdotti concetti di filosofia orientale che radicano la pratica nella tradizione. È quindi la qualità dell' insegnamento che mi porta a frequentare le lezioni, nonostante i chilometri da percorrere per raggiungere il dojo.
Ho avuto la grande fortuna di seguire il mio percorso di operatore professionista nella scuola di shiatsu di Daniele Giorcelli dove ho trovato un ambiente molto professionale, estremamente accogliente e dinamico. Penso sia un'ottima scuola sia per chi vuole intraprendere un percorso professionale sia per chi vuole semplicemente avvicinarsi alla pratica dello shiatsu. Nella scuola vengono proposte anche diverse attività estremamente interessanti di crescita personale che per me sono state di grande aiuto nel mio cammino sia a livello di operatore sia a livello personale. La struttura a livelli del percorso e non ad annualità è un'ottima soluzione che permette un' estrema flessibilità e possibilità di adeguare il percorso ai propri tempi di crescita e alle proprie esigenze. Ho seguito anche il corso di yoga (sia in presenza che on line) con Daniele e anche in questo campo ritengo sia un preparatissimo maestro. Daniele condivide con gioia e passione le sue ampie conoscenze e la sua grande esperienza.
Daniele è.. illuminante... Sia nelle sessioni individuali, sia in quelle di gruppo.. ci consente di essere secondo l'antica tradizione in questo mondo duale...
Il mio amore per lo yoga è nato grazie a Daniele … È stato praticando con lui che ho capito quanto fosse davvero importante avere questa disciplina nella mia vita…La lezione di yoga per me è una pausa dalla vita frenetica, un momento in cui riesco a fermare i pensieri e a dedicarmi solo a me stessa. Lavorare sul corpo e sul respiro mi aiuta capire quali sono i miei limiti e mi aiuta ad essere più forte e flessibile fisicamente e più serena ed equilibrata mentalmente. Daniele è un professionista che insegna con passione e allegria. Per me non esiste yoga senza di lui...
Ho frequentato un corso di crescita personale online su Vadim Zeland, un autore che per me era molto difficile da leggere. Grazie al corso con Daniele che ha reso la comprensione semplice e accessibile, ho potuto apprezzare i principi enunciati da Zeland e, grazie all’interpretazione da lui proposta, insieme al gruppo, incontro dopo incontro, abbiamo potuto lavorare e ampliare il confronto su tutti gli argomenti trattati con conseguente arricchimento per tutti i partecipanti.
Ho scoperto questo centro e lo shiatsu grazie ad un'amica. La competenza, la professionalità ma soprattutto l'energia che si trovano in questo dojo è nutrimento per l'anima. Daniele è una persona onesta molto preparata ma che riesce a far sentire l'allievo a suo agio. Purtroppo causa trasferimento in questo momento non riesco più a frequentare... difficile trovare qualcosa di pari livello. Per chiunque voglia intraprendere questo tipo di percorso mi sento di consigliare senza riserve il Centro Shiatsu Daniele Giorcelli.
Conosco la scuola di shiatsu e yoga fin dal 2001. Ho iniziato con il primo e proseguito con il secondo (purtroppo in modo discontinuo per vicende personali). La scuola è sempre stata caratterizzata dalla professionalità e dalla serietà del suo insegnante, così come i collaboratori. Si percepisce fin da subito un clima di serenità ed accoglienza, che trasmette voglia di proseguire il percorso di studio, crescita personale ed introspezione. Le lezioni sono sempre uniche, perché preparate oltre che con competenza, con sentimento e dedizione nei confronti degli allievi.
Dopo un seminario di shiatsu ritmico ho sentito beneficio, fisicamente, una sensazione di leggerezza per una settimana. Questa sensazione si è poi memorizzata nel mio corpo mantenendosi per mesi, grazie alla semplicità ed esperienza del Maestro Daniele e al gruppo di praticanti.
Posso dire che frequentando la tua scuola mi si è aperto un mondo fantastico che mi ha spinto ad aiutare la mia famiglia e tante altre persone e non solo ma che mi ha dato un impulso ad scoprire altre cose ma sempre legate ai tuoi insegnamenti. Grazie Maestro
Daniele è un vero Maestro la sua anima è gioiosa, dolce e gentile. Daniele sensei non ti spinge nel sentiero della vita, ma ti accompagna nel cammino. Sempre grata.
Ho conosciuto questa scuola un po’ per caso, attraverso lo shiatsuka da cui andavo (e vado ancora) per ricevere trattamenti. Ho scoperto di avere la fortuna di vivere a pochi chilometri dalla scuola di uno dei maestri con la più lunga ed ampia esperienza in Italia: Daniele è molto preparato e molto appassionato, in continua crescita ed evoluzione. E soprattutto è dotato della capacità di insegnare e trasmettere sia i concetti teorici e pratici che la passione che lo anima, trascinandoci in un percorso che va ben oltre quello necessario per formare un professionista dello shiatsu, portandomi inevitabilmente ad evolvere come persona. Frequento questa scuola da quasi 5 anni e sono infinitamente grato al Sensei per tutto quello che sto ricevendo, inclusa un’autentica seconda famiglia con la quale condivido settimanalmente un percorso formativo di eccellenza, completato da tante risate ed emozioni.
Mi sono approcciato a questa bellissima disciplina per curiosità e per ampliare il mio bagaglio lavorativo… ebbene, non pensavo che la formazione e la scuola di Daniele e i suoi docenti fosse così completa, infinita e appassionante. Per me è stata la scuola più bella e il percorso più stimolante che abbia fatto, non solo a livello professionale, ma umano! Caro Daniele, ti ringrazierò sempre.
Il Centro Shiatsu Daniele Giorcelli si distingue nel panorama delle discipline olistiche tanto quanto ai corsi di formazione quanto alla crescita personale. L'estrema professionalità dell'insegnamento, unitamente alla continua innovazione e creatività, si accompagna a un clima di condivisione dove lo scambio di energie fra chi insegna e chi apprende è sempre fruttuoso per ambo le parti. Un grazie sincero al direttore didattico e a tutto il corpo insegnanti!